Esempio sezione 5 nuovo PEI – percorso differenziato – Primo biennio
Questa pagina contiene degli esempi di redazione della sezione 5 del nuovo PEI “Interventi per lo studente: obiettivi didattici, strumenti, strategie e modalità”. Per alunni che seguono un percorso didattico differenziato con disabilità intellettiva. Non sono adatti ad alunni non verbali.
Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.
Questi obiettivi vanno, ovviamente, concordati con i docenti curricolari.
In alcune discipline si fa riferimento ad alcune attività laboratoriali:
- Euro (fare la spesa in autonomia)
- Lettura dell’orologio analogico
- Abilità sociali e ricreative
SCARICA QUI UN ESEMPIO DI SEZIONE 5 – PERCORSO DIDATTICO DIFFERENZIATO – CLASSI PRIME E SECONDE
Esempi per compilare la sezione 8 del PEI – Classi Prime e seconde
Altri esempi di sezioni compilate del nuovo pei per la scuola secondaria di II grado cliccando qui.
Link al Nuovo PEI ministeriale
Link a Percorsi formativi sul nuovo PEI