Esempio sezione 5 nuovo PEI – percorso differenziato – Primo biennio

Sostegno-superiori/ autismo, disabilità intellettive, PEI, Percorso differenziato, primo superiore, programmazione differenziata, schede didattiche

Questa pagina contiene degli esempi di redazione della sezione 5 del nuovo PEI “Interventi per lo studente: obiettivi didattici, strumenti, strategie e modalità”. Per alunni che seguono un percorso didattico differenziato con disabilità intellettiva. Non sono adatti ad alunni non verbali.

Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.

Questi obiettivi vanno, ovviamente, concordati con i docenti curricolari.

In alcune discipline si fa riferimento ad alcune attività laboratoriali:

  • Euro (fare la spesa in autonomia)
  • Lettura dell’orologio analogico
  • Abilità sociali e ricreative

SCARICA QUI UN ESEMPIO DI SEZIONE 5 – PERCORSO DIDATTICO DIFFERENZIATO – CLASSI PRIME E SECONDE

 

Esempi per compilare la sezione 8 del PEI – Classi Prime e seconde

 

  Altri esempi di sezioni compilate del nuovo pei per la scuola secondaria di II grado cliccando qui.

 

 

Link al Nuovo PEI ministeriale

Link a Percorsi formativi sul nuovo PEI

 

 

 

 

Share this Post