PEI per Percorso didattico differenziato – Primo biennio – esempi di redazione della sezione 8

Sostegno-superiori/ autismo, disabilità intellettive, Materiali, PEI, Percorso differenziato, primo superiore, programmazione differenziata, schede didattiche

Questa pagina contiene degli esempi di redazione della sezione 8 del nuovo PEI “Interventi sul percorso curricolare” disciplina per disciplina per alunni con disabilità intellettiva che seguono un percorso didattico differenziato. Non sono adatti ad alunni non verbali.

Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.
NB: Questi obiettivi vanno concordati, ovviamente, con il docente curricolare.

 Leggi un ESEMPIO DI PEI per Percorso Didattico differenziato – primo biennio – sezione 8 – Obiettivi per disciplina

 

Per la maggior parte delle discipline potete copiare e incollare nel nuovo PEI della scuola secondaria di II grado i suggerimenti proposti. Basta cancellare le voci che non interessano o aggiungere le parti che mancano.

Discipline con indicazioni:

 

Clicca qui per accedere ad esempi della sezione 5 del nuovo Pei per le classi prime e seconde

 

Link al Nuovo PEI ministeriale

Link a Interventi formativi sul Nuovo Pei

 

 

Share this Post