Esempio sez. 8 nuovo PEI – Classi Terze – percorso didattico differenziato

Sostegno-superiori/ autismo, disabilità intellettive, PEI, Percorso differenziato, programmazione differenziata, schede didattiche, secondo biennio

Questo file contiene degli esempi di redazione della sezione 8 del nuovo PEI “Interventi sul percorso curricolare” disciplina per disciplina per alunni delle classi Terze che seguono un percorso didattico differenziato con disabilità intellettiva. Non sono adatti ad alunni non verbali.

Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.

Questi obiettivi vanno, ovviamente, concordati con i docenti curricolari.

1. Materiali da scaricare

 SCARICA QUI UN ESEMPIO DI SEZIONE 8 DEL NUOVO PEI PER CLASSI TERZE – PERCORSO DIDATTICO DIFFERENZIATO

 

Discipline con indicazioni:

  • Italiano
  • Storia
  • Filosofia
  • Storia dell’arte
  • inglese
  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica
  • Scienze motorie
  • religione

2. Esempio di sezione 8.4 compilata per i PCTO – Corso sulla Sicurezza per le classi Terze

Gli obiettivi e i contenuti sono riferiti ad un percorso differenziato.

PCTO – Classi Terze – Corso sulla Sicurezza

3. Altri esempi di PEI compilati per la scuola secondaria di II grado

Istruzioni e esempi per la compilazione del PEI

 

Link al Nuovo PEI ministeriale

Link a Percorsi formativi sul nuovo PEI

 

 

 

Share this Post