Skip to content
Home
Chi siamo
Agnès Picot
Alessandra Benfaremo
Katia Albanese
Linda Cameli
Micaela Taranto
Michela Del Conte
Stefania Aiello
BES
Alto Potenziale Cognitivo – gifted – plusdotazione
DSA
Stranieri
Didattica 2.0
Didattica a distanza
Gestione della classe
Bullismo Cyberbullismo
Buone Pratiche
Comportamento in rete
Inclusione
Comportamenti problema
Materiali
Adattamento dei materiali didattici
Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
Ausili e tecnologie
Autismo
Autonomia – Gestione del denaro
Disabilità intellettiva
Disabilità sensoriali
Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
Emozioni
Esame di Stato
Laboratori per l’Autonomia
Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
Materiali per materia
Discipline artistiche
Educazione civica
Filosofia
Filosofia – percorso personalizzato
Fisica
Francese
Geografia
Greco
Inglese
inglese-programmazione differenziata
inglese-programmazione personalizzata
Italiano
italiano-programmazione differenziata
italiano-percorso personalizzato
Latino
Matematica
matematica-programmazione differenziata
matematica-percorso personalizzato
Scienze
scienze-programmazione differenziata
scienze-percorso personalizzato
Scienze motorie
Spagnolo
Storia
Storia dell’arte
PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
Pecs
PEI-ESEMPI
Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
Primi giorni di scuola
UdA
Unità di apprendimento sul metodo di studio
Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
Metodologia
ABA
Cooperative Learning
Il sistema solare – Cooperative Learning
Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
School presentation – Cooperative Learning
Metodo di studio
TEACCH
Modulistica docenti
Attestato di credito formativo
GLO
Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
Incombenze amministrative
Invalsi
Manuali diagnostici
Modulo PAI
Normativa
Osservazione dell’alunno
PDF
PEI
Registro del docente di sostegno
Relazione finale
Verbale GLO
Verifica finale del PEI
Siti utili
Contatti
Home
BES
DSA
Stranieri
Chi siamo
Agnès Picot
Alessandra Benfaremo
Katia Albanese
Linda Cameli
Micaela Taranto
Michela Del Conte
Stefania Aiello
Chimica
Chimica per percorso differenziato
Didattica 2.0
Didattica a distanza
Gestione della classe
Buone Pratiche
Comportamenti problema
Comportamento in rete
Inclusione
Materiali
Appaiamenti/tombole
Ausili e tecnologie
Autismo
Disabilità intellettiva
Emozioni
Esame di Stato
Laboratori per l’Autonomia
Lezioni pronte
Materiali per materia
Discipline artistiche
Educazione civica
Educazione civica
Filosofia
Filosofia – percorso personalizzato
Fisica
Fisica-programmazione differenziata
Francese
Geografia
Greco
Inglese
inglese-programmazione differenziata
inglese-programmazione personalizzata
Italiano
italiano-percorso personalizzato
italiano-programmazione differenziata
Latino
Matematica
matematica-percorso personalizzato
matematica-programmazione differenziata
Scienze
scienze-percorso personalizzato
scienze-programmazione differenziata
Scienze motorie
Spagnolo
Storia
Storia – Percorso personalizzato
Storia dell’arte
Pecs
PEI-ESEMPI
Primi giorni di scuola
UdA
Adattamento dei materiali didattici
Metodologia
Cooperative Learning
Metodo di studio
Modulistica docenti
Attestato di credito formativo
Incombenze amministrative
Invalsi
Manuali diagnostici
Modulo PAI
Normativa
Osservazione dell’alunno
PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
PDF
PEI
Registro del docente di sostegno
Relazione finale
Verbale GLO
Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
Siti utili
Sito del prof. Iacopo Balocco:
https://sites.google.com/view/educazionefisicaadattata/materiale