Esempio di sez.5 – PEI – Percorso didattico differenziato – classi Quinte

Sostegno-superiori/ autismo, classi quinte, disabilità intellettive, Materiali, PEI, Percorso differenziato, programmazione differenziata, schede didattiche

In questa pagina potete leggere degli esempi di redazione della sezione 5 del nuovo PEI “Interventi per lo studente: obiettivi didattici, strumenti, strategie e modalità”. Per alunni  che seguono un percorso didattico differenziato. Non sono adatti ad alunni non verbali.

Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.

Questi obiettivi vanno, ovviamente, concordati con i docenti curricolari.

In alcune discipline si fa riferimento ad alcune attività laboratoriali:

  • Orientarsi in città
  • Euro (spesa in autonomia)
  • Lettura dell’orologio analogico
  • Abilità sociali e ricreative

LEGGI QUI UN ESEMPIO DI SEZIONE 5 – CLASSE QUINTA – PEI – PERCORSO DIDATTICO DIFFERENZIATO

 

Accedi ad un esempio di sezione 8  – Classe Quinta – Percorso didattico differenziato

 


  Altri esempi di sezioni compilate del nuovo pei per la scuola secondaria di II grado cliccando qui.

 

 

 

Link al Nuovo PEI ministeriale

Link a Percorsi formativi sul nuovo PEI

 

 

 

Share this Post