Esempio sez.8 PEI – classi Quinte – percorso didattico differenziato

Sostegno-superiori/ autismo, classi quinte, disabilità intellettive, Materiali, PEI, Percorso differenziato, programmazione differenziata

Questo file contiene degli esempi di redazione della sezione 8 del nuovo PEI “Interventi sul percorso curricolare” disciplina per disciplina. Per alunni che seguono un percorso didattico differenziato con disabilità intellettiva. Non sono adatti ad alunni non verbali.

Gli esempi proposti non sono da copiare tali e quali in quanto gli obiettivi vanno tarati sulle caratteristiche dei singoli alunni ma hanno lo scopo di fornire “idee” ai docenti sulle competenze e abilità da osservare nei propri alunni durante il periodo di osservazione.

Questi obiettivi vanno, ovviamente, concordati con i docenti curricolari.

LEGGI QUI UN ESEMPIO DI SEZIONE 8 DEL NUOVO PEI – CLASSI QUINTE – PERCORSO DIDATTICO DIFFERENZIATO

Discipline con indicazioni:

  • Italiano
  • Storia
  • Filosofia
  • Storia dell’arte
  • inglese
  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica
  • Scienze motorie
  • religione

 

Sezione 5 del nuovo PEI compilata per le classi Quinte

 

 

Link al Nuovo PEI ministeriale

Link a Percorsi formativi sul nuovo PEI

 

 

Share this Post