Conto quanti soldi ho nel portafoglio-Scheda didattica per disabilità intellettiva-Autonomia-Gestione dei soldi

Sostegno-superiori/ alberghiero, autismo, disabilità intellettive, ipsia, liceo artistico, primo superiore, programmazione differenziata, schede didattiche, secondo biennio, secondo superiore

Nell’ambito delle attività per l’autonomia e la gestione del denaro dei ragazzi con grave disabilità intellettiva, vi proponiamo delle schede didattiche che aiutano l’alunno a contare i soldi che ha nel portafoglio.

 SCHEDE DIDATTICHE DA SCARICARE:

 

 

AIUTO VISIVO

Nella prima fase dell’apprendimento, potrebbe essere necessario aiutare l’alunno a distinguere visivamente la differenza tra euro e centesimi. L’aiuto può essere fornito assegnando un colore diverso alle strisce sulle quali posizionare i soldi. Nel nostro esempio abbiamo scelto l’arancione per gli euro e il giallo per i centesimi.

ALTRE ATTIVITA’ PER FAVORIRE L’AUTONOMIA E L’USO DEL DENARO

Autonomia – Gestione del denaro

Share this Post