Skip to content
Sostegno Scuola Secondaria di II grado
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Micaela Taranto
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • BES
    • Alto Potenziale Cognitivo – gifted – plusdotazione
    • DSA
    • Stranieri
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Bullismo Cyberbullismo
    • Buone Pratiche
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
    • Comportamenti problema
  • Materiali
    • Adattamento dei materiali didattici
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Disabilità sensoriali
    • Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Educazione civica
      • Filosofia
        • Filosofia – percorso personalizzato
      • Fisica
      • Francese
      • Geografia
      • Greco
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione personalizzata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-percorso personalizzato
      • Latino
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-percorso personalizzato
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-percorso personalizzato
      • Scienze motorie
      • Spagnolo
      • Storia
      • Storia dell’arte
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • Primi giorni di scuola
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • GLO
    • Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
    • Verifica finale del PEI
  • Siti utili
  • Contatti
  • Home
  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Micaela Taranto
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • Chimica
  • Chimica per percorso differenziato
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Buone Pratiche
    • Comportamenti problema
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
  • Materiali
    • Appaiamenti/tombole
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Disabilità intellettiva
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Lezioni pronte
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Educazione civica
        • Educazione civica
      • Filosofia
        • Filosofia – percorso personalizzato
      • Fisica
        • Fisica-programmazione differenziata
      • Francese
      • Geografia
      • Greco
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione personalizzata
      • Italiano
        • italiano-percorso personalizzato
        • italiano-programmazione differenziata
      • Latino
      • Matematica
        • matematica-percorso personalizzato
        • matematica-programmazione differenziata
      • Scienze
        • scienze-percorso personalizzato
        • scienze-programmazione differenziata
      • Scienze motorie
      • Spagnolo
      • Storia
        • Storia – Percorso personalizzato
      • Storia dell’arte
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Primi giorni di scuola
    • UdA
    • Adattamento dei materiali didattici
  • Metodologia
    • Cooperative Learning
    • Metodo di studio
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
  • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
  • Siti utili

Scienze- I terremoti – Lezione semplificata

Sostegno-superiori/ Percorso personalizzato, schede didattiche, Scienze

Scarica la lezione semplificata sui TERREMOTI

materiali semplificatipercorso personalizzatoschede didattichescienzesemplificata
Share this Post

Post navigation

← Scienze-il DNA – lezione facilitata Scienze- I vulcani – Lezione semplificata →

Attività e risorse per, da e con insegnanti di sostegno

Attività e risorse didattiche per insegnanti di sostegno della scuola secondaria di II grado redatto da insegnanti di sostegno che vogliono condividere i propri materiali per un proficuo scambio professionale.

Search for:

DA DICEMBRE 2019

  • 5.659.717

Clicca qui per scoprire SHINY EMOTIONS LUCE LED, la base e le simpaticissime emoji su www.ecoama.it

SHINY EMOTION LAMPADA LED

Ricerca per categorie

Ricerca nella nuvola

appaiamenti area logico-matematica arte autismo autonomia BES Buone Pratiche Collana Obiettivi Differenziati comportamento problema didattica a distanza disabilità disabilità intellettive disabilità sensoriali discipline plastiche DSA funzioni esecutive gestione dei soldi gestione del denaro inclusione inglese italiano matematica materiali semplificati metodo di studio non verbale nuovo pei PEI percorso differenziato percorso personalizzato potenziamento cognitivo primo biennio primo superiore programmazione differenziata quarto superiore quinto superiore schede didattiche scienze secondo biennio secondo superiore semplificata storia storia dell'arte stranieri strumenti per l'insegnante terzo superiore

LUCE LED CARINA

LUCE LED CERVELLONE

ARTICOLI RECENTI

  • Cultura accessibile con una web app
  • Radio magica in LIS, CAA e altro
  • Normativa Esame di Stato 2022-2023
  • Come facilitare l’associazione numero – quantità nella grave disabilità 
  • Buon Natale in CAA, in LIS, attività

LUCE LED OK SMILE

Ricerca per pagina

  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Micaela Taranto
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • Chimica
  • Chimica per percorso differenziato
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Buone Pratiche
    • Comportamenti problema
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
  • Materiali
    • Adattamento dei materiali didattici
    • Appaiamenti/tombole
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Disabilità intellettiva
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Lezioni pronte
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Educazione civica
        • Educazione civica
      • Filosofia
        • Filosofia – percorso personalizzato
      • Fisica
        • Fisica-programmazione differenziata
      • Francese
      • Geografia
      • Greco
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione personalizzata
      • Italiano
        • italiano-percorso personalizzato
        • italiano-programmazione differenziata
      • Latino
      • Matematica
        • matematica-percorso personalizzato
        • matematica-programmazione differenziata
      • Scienze
        • scienze-percorso personalizzato
        • scienze-programmazione differenziata
      • Scienze motorie
      • Spagnolo
      • Storia
        • Storia – Percorso personalizzato
      • Storia dell’arte
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Primi giorni di scuola
    • UdA
  • Metodologia
    • Cooperative Learning
    • Metodo di studio
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
  • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
  • Siti utili


 

Creative Commons-CC BY-NC-SA