sostegno-superiori/ PEI, schede didattiche/ 0 comments

Come compilare la sezione 6 del PEI relative all’osservazione sul contesto e l’individuazione di facilitatori e barriere?

La normativa che introduce questa sezione nel PEI è il DM 182/2020. Le linee guida allegate al decreto interministeriale ci forniscono gli strumenti per individuare le barriere e i facilitatori. Ne abbiamo sintetizzato il contenuto.

Cosa osservare? Dove trovare le informazioni utili? Quali domande porci per individuare le barriere e i facilitatori? Le informazioni dettagliate nel file:

Webinar sulla sezione 6 del Nuovo PEI

Webinar Erickson sul Nuovo PEI: si può fare! Osservazioni sul contesto e Ambiente di apprendimento. Analisi dei punti di forza e delle criticità connesse all’individuazione di facilitatori e barriere. Indicazioni, strategie e strumenti per sviluppare un ambiente di apprendimento inclusivo.


Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>