sostegno-superiori/ Alternanza scuola-lavoro, autismo, autonomia, Collana Obiettivi differenziati, disabilità intellettive, inclusione, Materiali, PCTO, schede didattiche/ 0 comments

Vivere e lavorare in un ambiente sicuro” è un libro di testo per alunni nello spettro autistico verbali e/o con grave disabilità intellettiva che seguono una programmazione differenziata. Gli alunni devono saper leggere lo stampato maiuscolo (a meno che qualcuno legga per loro) e scrivere (o copiare).

Questo quaderno operativo è un percorso formativo sulla Sicurezza che rientra nell’ambito dell’Alternanza Scuola/Lavoro o dei Laboratori per l’Autonomia.

Clicca sull’immagine per scoprire i contenuti del libro Vivere e lavorare in un ambiente sicuro:

Scarica la presentazione del libro

Guida del docente:

Vista la grande tipologia di alunni con programmazione differenziata, alcuni molto lenti, altri molto veloci, si consiglia di usare le schede operative del libro Vivere e lavorare in un ambiente sicuro in modalità “flessibile” integrando il materiale proposto con esercizi nel quaderno cioè personalizzando ulteriormente gli obiettivi. Scarica la guida del docente per trovare suggerimenti per la personalizzazione.

Materiali aggiuntivi sulla Sicurezza stradale:

Nel libro Vivere e lavorare in un ambiente sicuro non ci sono materiali relativi alla Sicurezza in strada. Pertanto vi proponiamo di scaricare gratuitamente alcune schede didattiche sulla Sicurezza stradale per alunni con disabilità cognitiva:

Comprare il libro:

Compra il libro su Amazon.

Approfondimento su Alternanza Scuola-Lavoro e Disabilità:

Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>