Queste sono le incombenze amministrative dei docenti di sostegno:
SETTEMBRE | Fino a metà ottobre: osservazione (predisporre scheda per tutti i colleghi). Il PDF dovrebbe arrivare aggiornato dalle medie. Iniziare ad attivare il percorso per aggiornare il PDF se serve. |
SETTEMBRE/OTTOBRE | Primi di ottobre: convocare il GLO per redigere il PDF (Attenzione!! Il PDF è stato sostituito dal Profilo di Funzionamento) |
OTTOBRE | Di norma entro il 30 ottobre: GLO per redigere il PEI |
GENNAIO/FEBBRAIO | Verifica degli obiettivi (GLO). Se valutazioni sono negative, rivedere il PEI. Modificare gli interventi se non risultano adeguati.
ENTRO FEBBRAIO: scuola richiede a USP le ore di sostegno per l’anno successivo |
MAGGIO | Preparare materiale x Documento del 15 maggio. Inserire in busta chiusa:
Non va pubblicato. Il D.S. consegnerà il plico al Presidente della Commissione d’esame. Il Documento del 15 maggio contiene le linee guida del PEI e la documentazione medica + PDF (o Profilo di funzionamento) + PEI
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FINE ANNO | Convocare il GLO x verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti, totalmente, in parte e programmare gli interventi per l’anno successivo. (PEI provvisorio) |
Primo superiore | Verificare che aggiornamento del PDF sia stato fatto alle medie |
Secondo superiore | Aggiornare PDF alla fine del biennio |
Terzo | |
Quarto | Aggiornare PDF alla fine del secondo biennio |
Quinto | Attivare la borsa-lavoro. L’Umea redige un progetto.
Fare richiesta in Comune, ufficio servizi sociali, entro il 15 ottobre x ottenere una borsa lavoro. |
RELAZIONE FINALE
Tracce di relazione finale