Sostegno Scuola Secondaria di II grado
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • BES
    • Stranieri
    • DSA
  • Didattica a distanza
    • Didattica 2.0
  • Gestione della classe
    • Bullismo Cyberbullismo
    • Buone Pratiche
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
    • Comportamenti problema
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Disabilità sensoriali
    • Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Francese
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione semplificata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-programmazione semplificata
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-programmazione semplificata
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-programmazione semplificata
      • Spagnolo
      • Storia
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • Pecs
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Siti utili
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • BES
    • Stranieri
    • DSA
  • Didattica a distanza
    • Didattica 2.0
  • Gestione della classe
    • Bullismo Cyberbullismo
    • Buone Pratiche
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
    • Comportamenti problema
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Disabilità sensoriali
    • Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Francese
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione semplificata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-programmazione semplificata
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-programmazione semplificata
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-programmazione semplificata
      • Spagnolo
      • Storia
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • Pecs
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Siti utili
  • Contatti
Sostegno Scuola Secondaria di II grado

Modulistica docenti

  1. Modulistica docenti

Clicca sui titoli per scegliere la modulistica docenti desiderata:

  • Attestato crediti
  • Incombenze amministrative
  • Inserimento lavorativo
  • Invalsi
  • Manuali diagnostici
  • Modulo PAI – Piano Annuale Inclusività
  • Normativa
  • Osservazione dell’alunno
  • PDF – Profilo Dinamico Funzionale
  • PEI – Piano Educativo Individualizzato
  • Registro del docente di sostegno
  • Relazione finale del docente di sostegno

Attività e risorse per, da e con insegnanti di sostegno

Attività e risorse didattiche per insegnanti di sostegno della scuola secondaria di II grado redatto da insegnanti di sostegno che vogliono condividere i propri materiali per un proficuo scambio professionale.

Search for:

DA DICEMBRE 2019

  • 1.105.667

Ricerca per categorie

Ricerca nella nuvola

appaiamenti apprendimento cooperativo area logico-matematica arte autismo autonomia BES Buone Pratiche comportamento problema cooperative learning coronavirus didattica a distanza disabilità disabilità intellettive disabilità sensoriali discipline plastiche DSA funzioni esecutive gestione dei soldi gestione del denaro inclusione inglese italiano matematica metodo di studio metodologia non verbale PEI potenziamento cognitivo primo biennio primo superiore programmazione differenziata programmazione semplificata quarto superiore quinto superiore schede didattiche scienze secondo biennio secondo superiore storia storia dell'arte stranieri strumenti per l'insegnante TEACCH terzo superiore

ARTICOLI RECENTI

  • Scheda didattica semplice sul decadentismo
  • Nuovo PEI e inclusione
  • Visita la casa di Dante Alighieri
  • Le fake news spiegate ai ragazzi con grave disabilità cognitiva
  • Mrs Dalloway di Virginia Woolf-Scheda didattica semplificata

Ricerca per pagina

  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • Didattica a distanza
    • Didattica 2.0
  • Gestione della classe
    • Buone Pratiche
    • Comportamenti problema
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
  • Materiali
    • Appaiamenti/tombole
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Disabilità intellettiva
    • Discipline artistiche
    • Educazione civica
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Fisica-programmazione differenziata
    • Inglese
      • inglese-programmazione differenziata
      • inglese-programmazione semplificata
    • Italiano
      • italiano-programmazione differenziata
      • italiano-programmazione semplificata
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Lezioni pronte
    • Matematica
      • matematica-programmazione differenziata
      • matematica-programmazione semplificata
    • Materiali per materia
      • Francese
      • Spagnolo
    • Pecs
    • Scienze
      • scienze-programmazione differenziata
      • scienze-programmazione semplificata
    • Storia
      • Storia – Obiettivi minimi
    • UdA
  • Metodologia
    • Cooperative Learning
    • Metodo di studio
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
  • Siti utili


 

Creative Commons-CC BY-NC-SA