Sostegno Scuola Secondaria di II grado
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Linda Cameli
  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Gestione della classe
    • Comportamento in rete
    • Comportamenti problema
    • Inclusione
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Emozioni
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione semplificata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-programmazione semplificata
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-programmazione semplificata
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-programmazione semplificata
      • Storia
    • Pecs
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Incombenze amministrative
    • Inserimento lavorativo
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Siti utili
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Linda Cameli
  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Gestione della classe
    • Comportamento in rete
    • Comportamenti problema
    • Inclusione
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Emozioni
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione semplificata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-programmazione semplificata
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-programmazione semplificata
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-programmazione semplificata
      • Storia
    • Pecs
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Incombenze amministrative
    • Inserimento lavorativo
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Siti utili
  • Contatti
Sostegno Scuola Secondaria di II grado

scienze-programmazione semplificata

  1. scienze-programmazione semplificata

Clicca per accedere alla Lezione semplificata sul DNA(by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per accedere agli Schemi sulla terra e la luna (by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per accedere alla Lezione semplificata sui terremoti (by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per accedere alla Lezione semplificata sui vulcani (by Agnès)

 

 

 

 


Clicca per accedere alla Lezione semplificata sul sistema endocrino(by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per accedere alla Lezione semplificata sul sistema nervoso(by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per accedere alla Lezione semplificata sull’atmosfera(by Agnès)

Clicca per scaricare il volume: Leggere e studiare in L2 il sistema solare

 

 

 

 

Clicca per accedere allo Schema sull’inquinamento atmosferico(by Agnès)

 

 

 

 

Clicca per scaricare la Traccia per far scrivere agli alunni un resoconto sul film “Una scomoda Verità” di Al Gore (by Agnès)

Attività e risorse per, da e con insegnanti di sostegno

Attività e risorse didattiche per insegnanti di sostegno della scuola secondaria di II grado redatto da insegnanti di sostegno che vogliono condividere i propri materiali per un proficuo scambio professionale.

Ricerca

Search for:

Ricerca per categorie

Ricerca nella nuvola

ABA alternanza scuola lavoro appaiamenti apprendimento cooperativo area logico-matematica arte autismo autonomia comportamento problema cooperative learning cyberbullismo diritto disabilità disabilità intellettive disabilità sensoriali discipline plastiche DSA emozioni funzioni esecutive inclusione inglese italiano matematica metodo di studio metodologia non verbale PEI potenziamento cognitivo primo biennio primo superiore programmazione differenziata programmazione semplificata quarto superiore quinto superiore ritmi schede didattiche scienze secondo biennio secondo superiore storia storia dell'arte stranieri strumenti per l'insegnante TEACCH terzo superiore

ARTICOLI RECENTI

  • Autonomia – Gestione del denaro
  • Don Chisciotte: scheda didattica semplice semplice
  • Autismo e grave ritardo cognitivo: un’integrazione possibile
  • Il Progetto di Vita di un ragazzo nello Spettro autistico
  • Scheda didattica su Amleto-semplice semplice

Ricerca per pagina

  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Linda Cameli
  • Contatti
  • Gestione della classe
    • Comportamenti problema
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
  • Materiali
    • Appaiamenti/tombole
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Disabilità intellettiva
    • Discipline artistiche
    • Emozioni
    • Inglese
      • inglese-programmazione differenziata
      • inglese-programmazione semplificata
    • Italiano
      • italiano-programmazione differenziata
      • italiano-programmazione semplificata
    • Lezioni pronte
    • Matematica
      • matematica-programmazione differenziata
      • matematica-programmazione semplificata
    • Materiali per materia
    • Pecs
    • Scienze
      • scienze-programmazione differenziata
      • scienze-programmazione semplificata
    • Storia
    • UdA
  • Metodologia
    • Cooperative Learning
    • Metodo di studio
  • Modulistica docenti
    • Attestato crediti
    • Incombenze amministrative
    • Inserimento lavorativo
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
  • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
  • Siti utili


 

Creative Commons-CC BY-NC-SA