Sostegno Scuola Secondaria di II grado
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Bullismo Cyberbullismo
    • Buone Pratiche
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
    • Comportamenti problema
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Disabilità sensoriali
    • Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Francese
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione personalizzata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-percorso personalizzato
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-percorso personalizzato
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-percorso personalizzato
      • Spagnolo
      • Storia
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • GLO
    • Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
    • Verifica finale del PEI
  • Siti utili
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Bullismo Cyberbullismo
    • Buone Pratiche
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
    • Comportamenti problema
  • Materiali
    • Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Autonomia – Gestione del denaro
    • Disabilità intellettiva
    • Disabilità sensoriali
    • Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
    • Materiali per materia
      • Discipline artistiche
      • Francese
      • Inglese
        • inglese-programmazione differenziata
        • inglese-programmazione personalizzata
      • Italiano
        • italiano-programmazione differenziata
        • italiano-percorso personalizzato
      • Matematica
        • matematica-programmazione differenziata
        • matematica-percorso personalizzato
      • Scienze
        • scienze-programmazione differenziata
        • scienze-percorso personalizzato
      • Spagnolo
      • Storia
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
    • UdA
      • Unità di apprendimento sul metodo di studio
      • Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
      • Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
  • Metodologia
    • ABA
    • Cooperative Learning
      • Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
      • Il sistema solare – Cooperative Learning
      • School presentation – Cooperative Learning
    • Metodo di studio
    • TEACCH
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • GLO
    • Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
    • Verifica finale del PEI
  • Siti utili
  • Contatti
Sostegno Scuola Secondaria di II grado

Lezioni pronte

  1. Lezioni pronte

Clicca per leggere l’unità didattica sugli SMS (per primo biennio, classi con alunni stranieri)

Attività e risorse per, da e con insegnanti di sostegno

Attività e risorse didattiche per insegnanti di sostegno della scuola secondaria di II grado redatto da insegnanti di sostegno che vogliono condividere i propri materiali per un proficuo scambio professionale.

Search for:

DA DICEMBRE 2019

  • 3.431.153

Ricerca per categorie

Ricerca nella nuvola

appaiamenti area logico-matematica arte autismo autonomia BES Buone Pratiche Collana Obiettivi Differenziati comportamento problema coronavirus didattica a distanza didattica inclusiva disabilità disabilità intellettive disabilità sensoriali discipline plastiche DSA funzioni esecutive gestione dei soldi gestione del denaro inclusione inglese italiano matematica metodo di studio metodologia non verbale nuovo pei PEI potenziamento cognitivo primo biennio primo superiore programmazione differenziata programmazione semplificata quarto superiore quinto superiore schede didattiche scienze secondo biennio secondo superiore storia storia dell'arte stranieri strumenti per l'insegnante terzo superiore

ARTICOLI RECENTI

  • Progettazione Universale: Insegne inclusive per le aule
  • Educazione civica e inclusione
  • Educazione civica e territorio
  • Social skills: Videoediting e Qrcode
  • La sezione 8 del PEI

Ricerca per pagina

  • BES
    • DSA
    • Stranieri
  • Chi siamo
    • Agnès Picot
    • Alessandra Benfaremo
    • Katia Albanese
    • Linda Cameli
    • Michela Del Conte
    • Stefania Aiello
  • Didattica 2.0
    • Didattica a distanza
  • Gestione della classe
    • Buone Pratiche
    • Comportamenti problema
    • Comportamento in rete
    • Inclusione
  • Materiali
    • Appaiamenti/tombole
    • Ausili e tecnologie
    • Autismo
    • Disabilità intellettiva
    • Discipline artistiche
    • Educazione civica
    • Emozioni
    • Esame di Stato
    • Fisica-programmazione differenziata
    • Inglese
      • inglese-programmazione differenziata
      • inglese-programmazione personalizzata
    • Italiano
      • italiano-percorso personalizzato
      • italiano-programmazione differenziata
    • Laboratori per l’Autonomia
    • Lezioni pronte
    • Matematica
      • matematica-percorso personalizzato
      • matematica-programmazione differenziata
    • Materiali per materia
      • Francese
      • Spagnolo
    • Pecs
    • PEI-ESEMPI
    • Scienze
      • scienze-percorso personalizzato
      • scienze-programmazione differenziata
    • Storia
      • Storia – Obiettivi minimi
    • UdA
  • Metodologia
    • Cooperative Learning
    • Metodo di studio
  • Modulistica docenti
    • Attestato di credito formativo
    • Incombenze amministrative
    • Invalsi
    • Manuali diagnostici
    • Modulo PAI
    • Normativa
    • Osservazione dell’alunno
    • PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
    • PDF
    • PEI
    • Registro del docente di sostegno
    • Relazione finale
    • Verbale GLO
  • Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
  • Siti utili


 

Creative Commons-CC BY-NC-SA