sostegno-superiori/ autismo, disabilità intellettive, schede didattiche/ 0 comments

Siccome la storia dell’Iliade è lunga e difficile da leggere e da comprendere, abbiamo cercato di renderla semplice semplice.

A chi si rivolge questa semplificazione? La proposta di lavoro è accessibile a ragazzi nello spettro autistico e/o con disabilità cognitiva medio-grave. Questi alunni seguono una programmazione differenziata.

Il lavoro è impostato in 3 fasi:

In un primo momento, l’alunno legge il fumetto tavola per tavola;

 

Successivamente, dopo ogni singola tavola, l’alunno copia nel quaderno un breve riassunto. 

 

Infine, dopo ogni singola tavola e dopo aver copiato, l’alunno può svolgere un questionario con domande a scelta multipla.

LINK AI FUMETTI ANIMATI

Iliade

ESERCIZI 

TAVOLE 1 E 2 – ILIADE SEMPLICE SEMPLICE

TAVOLA 3 – ILIADE SEMPLICE SEMPLICE

TAVOLE 4 E 5 – ILIADE SEMPLICE SEMPLICE

TAVOLE 6 E 7 – ILIADE SEMPLICE SEMPLICE

TAVOLA 8 

TAVOLA 9 

TAVOLE 10, 11, 12, 14 

TAVOLE 14, 15, 16, 17

ALTRI LAVORI SEMPLIFICATI SULLO STESSO ARGOMENTO:

Un testo semplificato a cura della prof.ssa Marcella Costato dell’IC “Cornate d’Adda”

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>