sostegno-superiori/ autismo, disabilità intellettive, Materiali, programmazione differenziata, schede didattiche/ 0 comments

Spiegare la didattica digitale integrata (DDI) ai ragazzi autistici e/o con disabilità intellettiva è di fondamentale importanza.

In questo periodo alcune scuole stanno adottando la didattica a distanza integrata con la didattica in presenzaPer gli alunni con disabilità è prevista la possibilità di restare a scuola con l’insegnante di sostegno (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicate-le-linee-guida-per-la-didattica-digitale-integrata)

Questa novità potrebbe rappresentare un problema di “accettazione” per tutti quegli alunni abituati a svolgere le lezioni in classe con i compagni.

Per questo abbiamo creato una scheda sulla DDI per anticipare le novità che questo cambiamento comporterà e facilitare l’accettazione degli stessi.

DDI spiegata- scarica il file in formato docx modificabile

DDI spiegata – scarica il file in formato PDF

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>