sostegno-superiori/ autismo, autonomia, Disabilità, disabilità intellettive, Materiali, Potenziamento cognitivo, programmazione differenziata, schede didattiche, Strategie/ 0 comments

Come attuare una didattica a distanza per alunni che seguono una programmazione differenziata nella scuola secondaria di II grado?

Premettendo che è difficile generalizzare perché gli alunni con programmazione differenziata hanno bisogni diversi, proviamo a proporre alcuni spunti di lavoro.

Generalmente, a scuola, gli alunni con programmazione differenziata lavorano sugli apprendimenti attraverso attività pratiche.

Potete scaricare una scheda operativa che dà indicazioni e suggerimenti su come organizzarci, che tipo di attività proporre alle famiglie, come trovare dei materiali già pronti.

SCARICA LA SCHEDA DIDATTICA A DISTANZA-SOSTEGNO-PROGRAMMAZIONE DIFFERENZIATA-SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Fornire allo studente e alla sua famiglia un’agenda visiva che faciliti l’organizzazione del lavoro in questi giorni di sospensione delle lezioni sarà sicuramente una formula vincente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA UN ESEMPIO DI AGENDA VISIVA GIORNALIERA (ppt MODIFICABILE)

SCARICA UN ESEMPIO DI AGENDA VISIVA SETTIMANALE (PPT MODIFICABILE) (Quest’agenda è stata elaborata da Kinzica Soldano che ringraziamo per la condivisione).

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>