sostegno-superiori/ DSA, schede didattiche/ 0 comments

In questa pagina vedremo cosa sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), quali sono i punti di forza delle persone con DSA, cosa significa “SPECIFICI“, cosa significa “AUTOMATIZZARE“, la legge italiana, come funziona l’apprendimento per i DSA e cosa sono gli strumenti compensativi.

COSA SONO I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO?

Scarica questo strumento conoscitivo dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) all’attenzione di docenti e famiglie:

I PUNTI DI FORZA DELLE PERSONE CON DSA

COSA SIGNIFICA “SPECIFICI” E “AUTOMATIZZARE”

LA LEGGE ITALIANA

L’APPRENDIMENTO E I DSA

GLI STRUMENTI COMPENSATIVI

ALTRO

Volete sapere:

  • dove trovare mappe per i DSA,
  • quali strumenti compensativi usare e dove trovarli,
  • materiali didattici specifici,
  • accessibilità dei materiali didattici,
  • normativa,
  • un modello di PDP,
  • didattica digitale e DSA,
  • didattica dell’italiano, del latino e del greco e DSA
  • Disturbi Specifici di Apprendimento e lingue straniere,
  • università e Disturbi Specifici di Apprendimento,
  • presentare i DSA in classe,
  • l’apprendimento e i Disturbi Specifici di Apprendimento.

Leggete questo articolo:

DSA

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>