sostegno-superiori/ alberghiero, autismo, disabilità intellettive, ipsia, liceo artistico, primo superiore, programmazione differenziata, schede didattiche, secondo biennio, secondo superiore/ 0 comments

Nell’ambito delle attività per l’autonomia e la gestione del denaro dei ragazzi con grave disabilità intellettiva, vi proponiamo delle schede didattiche che aiutano l’alunno a contare i soldi che ha nel portafoglio.

 SCHEDE DIDATTICHE DA SCARICARE:

 

 

AIUTO VISIVO

Nella prima fase dell’apprendimento, potrebbe essere necessario aiutare l’alunno a distinguere visivamente la differenza tra euro e centesimi. L’aiuto può essere fornito assegnando un colore diverso alle strisce sulle quali posizionare i soldi. Nel nostro esempio abbiamo scelto l’arancione per gli euro e il giallo per i centesimi.

ALTRE ATTIVITA’ PER FAVORIRE L’AUTONOMIA E L’USO DEL DENARO

Autonomia – Gestione del denaro

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>