sostegno-superiori/ alberghiero, autismo, autonomia, Disabilità, disabilità intellettive, ipsia, liceo artistico, Materiali, schede didattiche/ 0 comments

Possiamo insegnare ai ragazzi con disabilità cognitiva a comprendere il meccanismo del calcolo del resto. Rientra nelle competenze di acquisizione dell’autonomia legate alla spesa.

Per insegnare il calcolo del resto si procede con gradualità:

  • Sottrazione da somme intere entro 10 euro
  • Sottrazione da somme intere con somme superiori a 10 euro
  • Completamento della somma di 10 euro con monete da 50 centesimi
  • Aggiungi le monete che servono per arrivare a 10 euro (con moneta da 50 centesimi e 1 euro)

SCARICA LE SCHEDE DIDATTICHE SUL CALCOLO DEL RESTO QUI

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>